Sms marketing e il costo per messaggio

  • Diego Gualdoni

image from Sms marketing e il costo per messaggio

Che sia di piccole o grandi dimensioni, qualsiasi ente o impresa tramite l’utilizzo di sms marketing può trarre dei benefici.

Infatti, sempre più imprese utilizzano gli sms come mezzo per effettuare le loro campagne di comunicazioni.

Ma, quali sono i costi dei servizi sms marketing?

In Italia, vi sono numerose società, come WebHosting.it appunto, che offrono questa tipologia di servizio, offerte dinamiche e poliedriche che, oltre a garantire efficienza e qualità, permettono di poter scegliere avendo un ampio ventaglio di soluzioni economiche.

SMS MARKETING: COSTI DEI NOSTRI SERVIZI

D’altra parte, nelle attività di marketing il costo per i messaggi sms di marketing è sempre più valutato, dato che tramite di essi le aziende possono veder aumentate le possibili occasioni di contatto con una ampia cerchia di utenti possibili consumatori.

In linea di principio, l’invio degli sms informativi e promozionali ha un costo che è direttamente proporzionato alla tipologia del servizio richiesto.

Di norma, tale servizio prevede la modulazione di vari pacchetti che sono studiati sulla base delle richieste da parte di aziende ed imprese. L’invio di questi sms avviene tramite l’utilizzo degli operatori nazionali e, il servizio proposto, consente di poter personalizzare il mittente.

L’invio di questi messaggi informativi e promozionali avviene in pochi secondi e, se il cellulare di chi deve ricevere questo sms risultasse essere spento, l’invio sarà nuovamente provato sino a quarantotto ore.

Tra i numerosi strumenti di marketing a cui oggigiorno è possibile ricorrere, indubbiamente l’utilizzo degli sms sta sempre più riscontrando un largo interesse, dato che questo mezzo permette di poter comunicare in maniera immediata e diretta anche con utenti che possono diventare potenziali clienti. La spedizione multipla di questa tipologia di sms, infatti, consente, di far recapitare a più persone ogni tipo di messaggio.

SMS MARKETING: COSTI DEI NOSTRI SERVIZI

Quindi, attraverso una piattaforma web, pubblicità, messaggi informativi, offerte, presentazioni di novità e quant’altro, potrà essere fatto recapitare in modo immediato e semplice.

Molte le aziende che stanno investendo nell’SMS Marcketing

Già numerose famose aziende hanno investito molti capitali negli sms marketing per comunicare con i clienti, dato che oltre il 90% dei messaggi sms sono letti entro 3 minuti dopo la loro ricezione (mobile marketing). Questo rende gli sms marketing uno dei canali più immediati e disponibili per la connessione con il pubblico.

La comprensione di questa immediatezza è importante per il successo e per favorire il contatto con la clientela. Come per ogni altro aspetto del marketing, quindi, anche questa formula dovrebbe essere utilizzata proprio per sfruttare al massimo tutte le potenziali che è in grado di mettere a disposizione.

Per far sì che un campagna attraverso gli sms marketing possa conseguire i risultati sperati, tuttavia, deve essere previsto l’invio di comunicazioni interessanti almeno per una buona media in forma settimanale. Infatti, se i contatti sono superficiali, privi di contenuti e sporadici si potrà andare incontro a numerosi unsubscribe.

Diventa gioco forza e necessario scrivere un testo che si conciso ed efficace, 160 caratteri massimo è perfetto, e che abbia un contenuto che risulti essere rilevante e ben mirato.

In ultimo, è da ricordare che seppure oggi le persone vivono, praticamente, con i loro cellulari, pur tuttavia questo resta sempre un mezzo molto personale. Quindi, è consigliabile non essere invasivi ed, anche, suggerito programmare l’invio di sms marketing in orari e giorni che non vadano a infastidire l’utente che li riceve.