Scopri come guadagnare con l’email marketing

  • Diego Gualdoni

image from Scopri come guadagnare con l’email marketing

L’email marketing è un potente strumento per guadagnare tramite il web e aumentare in modo esponenziale le entrate del tuo business. Scopri di cosa si tratta e come utilizzarlo in modo efficiente.

Dalla newsletter all’email marketing per guadagnare con il web

Molti proprietari di siti internet hanno un servizio di newsletter per gli utenti, il che è un’ottima cosa, ma non tutti sfruttano al meglio questo strumento. Infatti l’email è modo molto efficace per arrivare ai tuoi potenziali clienti ed è proprio in questo segmento che si sviluppa l’email marketing che ad oggi si rivela una delle strategie più efficaci per guadagnare sul web.

Secondo una ricerca di Direct Marketing Association, un’azienda guadagna circa €43,00 per ogni euro investito in email marketing, il che significa un ritorno di investimento del 4.300%.

Non a caso aziende leader come Amazon puntano molto su questo strumento e investono molto per realizzare campagne di email marketing mirate alla vendita di prodotti ai propri utenti. [vc_message style="square” message_box_color="white” icon_fontawesome="fa fa-thumbs-up” el_class="clearfix alertymes4”]

Piattaforma Email Marketing[/vc_message]

Come si fa email marketing?

Ovviamente non è tutto così semplice, non basta mandare un’email per garantirsi un ritorno economico, infatti le email pubblicitarie devono essere pensate e strutturate in modo adeguato per poter generare conversioni.

Un’email efficace deve contenere ad esempio una call to action ovvero una “chiamata all’azione” che consiste in una frase che invita l’utente a cliccare sul link diretto al prodotto che stai promuovendo.

Coupon, codici sconto e offerte limitate hanno sicuramente un impatto notevole nel generare conversioni, ma è altrettanto importante inviare le email al giusto target di riferimento, altrimenti anche la migliore email resterà inosservata.

Usa lo strumento giusto per guadagnare con l’email marketing

Per sfruttare al meglio la tua mailing list devi necessariamente usufruire di una piattaforma che possa gestire in modo performante le tue email.

Il servizio di email marketing di WebHosting.it è sicuramente la risposta giusta, infatti permette di inviare email professionali grazie a temi già pronti e soluzioni completamente personalizzate, in più fornisce tutti gli strumenti necessari per la gestione delle stesse come la verifica in tempo reale, delle email lette e delle interazioni, la targhetizzazione dei destinatari e molto altro.

Le tue email arriveranno a migliaia di destinatari in pochissimi minuti e il tuo brand sarà sempre in primo piano perché il servizio di  email marketing di WebHosting.it ti consente di inserire il tuo marchio o logo in modo facile e veloce.

La piattaforma è intuitiva e anche se non sei esperto riuscirai sicuramente ad utilizzarla senza alcuna difficoltà e se ce ne dovesse essere bisogno potrai sempre contattare l’assistenza.

Sfrutta anche tu l’email marketing per espandere il tuo business, arriva ai tuoi potenziali clienti in modo diretto ed efficace. [vc_message style="square” message_box_color="white” icon_fontawesome="fa fa-thumbs-up” el_class="clearfix alertymes4”]

Piattaforma Email Marketing[/vc_message]

Sfrutta il servizio di WebHosting.it per inviare offerte e coupon, ma anche per rimanere in contatto con i tuoi iscritti e fare dei sondaggi che ti aiuteranno a conoscere meglio i tuoi clienti, capendo quali sono i loro gusti e le loro preferenze, il che ti aiuterà a comprendere meglio il target di riferimento che è un fattore molto importante per l’email marketing.