Registrare dominio .eu ha i suoi vantaggi, ecco quali

  • Diego Gualdoni

image from Registrare dominio .eu ha i suoi vantaggi, ecco quali

Alcuni studi indicano che registrare un dominio .eu (europeo) può rappresentare un vantaggio.

I risultati di questi studi sembrano dimostrare che avere un dominio .eu per la propria azienda può aprire la porta a nuove opportunità di business, in Europa in particolare.

Questo giustifica il fatto che molte aziende extra europee hanno proceduto con una registrazione dei domini europei proprio a causa di questo.


1 ANNO GRATIS

Scopri come ottenere 1 anno di hosting gratuito. Inserisci il tuo indirizzo email per saperne di più.

Verifica Disponibilità Dominio .EU

Detto questo, il vantaggio più evidente che si ha nel registrare questo tipo di dominio è quello di stabilire senza equivoci di essere un'azienda che opera nel mercato europeo. Se è vero che alcuni domini, come il .it, oppure il .uk, indicano chiaramente che si tratta di domini italiani o della Gran Bretagna, altri potrebbero creare confusione.

La storia dei domini .eu

HOSTING GRATIS

Il Registro Europeo ai nomi a dominio, meglio conosciuto con l'acronimo EURid, si occupa della gestione dei domini europei. La Commissione Europea ha cominciato a discutere nel 1999 della possibilità di creare un dominio di primo livello che rappresentasse l'Unione Europea.

Il dominio di primo livello .eu è stato reso disponibile a partire di Aprile 2006 e attualmente, ci sono approssimativamente oltre 900 registrar accreditati in tutto il mondo.

Il dominio .eu non è disponibile per tutti. Ci sono dei vincoli, come è il caso di altri domini.

Infatti, questi domini sono registrabili solo da aziende o privati che risiedono all'interno della Unione Europea.

Inoltre, ci sono alcuni domini riservati, ciòè che non possono essere registrati neppure ai residenti dell'unione. C'è un regolamento che lo prevede e che delega, i singoli paesi, di scegliere ogni caso particolare. Per quanto riguarda i residenti italiani,

registrazione dei domini europei proprio a causa di questo.

Verifica Disponibilità Dominio .EU

Categorie