Panorama d’Italia 2018 con la Lega del Filo d’Oro

Panorama d’Italia 2018 con la Lega del Filo d’Oro

  • Diego Gualdoni

image from Panorama d’Italia 2018 con la Lega del Filo d’Oro

Si rinnova per il quinto anno consecutivo la collaborazione tra Panorama d’Italia e la Lega del Filo d’Oro, basata sul tema della solidarietà. L’intento è quello di sensibilizzare le persone su temi importanti come quello dei bambini e delle persone affette da disabilità psicosensoriali.

Le date del Tour di Panorama d’Italia

La campagna di sensibilizzazione abbraccerà tutto il territorio nazionale, con uno stand dedicato alla Lega del Filo d’Oro.

Le tappe principali del tour congiunto tra Panorama d’Italia e la Lega del Filo d’Oro sono:

  • Dall’11 al 14 aprile a Firenze
  • Dal 9 al 12 maggio a Bergamo
  • Dal 23 al 26 maggio a Reggio Emilia
  • Dal 13 al 16 giugno a Napoli
  • Dal 12 al 15 settembre a Palermo
  • Dal 26 al 29 settembre a Roma.

Il bracciale della Lega del Filo d’Oro

In vista degli eventi di Panorama d’Italia è stato creato in collaborazione con Cruciani C. il bracciale della Lega del Filo d’Oro, che sarà disponibile ad ogni tappa.

I regali solidali

Il bracciale di Cruciani del Filo d’Oro è solo uno dei regali solidali per aiutare concretamente le attività solidali della Lega del Filo d’Oro. Il regalo solidale rappresenta un impegno etico ed un modo per aiutare a migliorare la vita ed il reinserimento di chi è meno fortunato e vive isolato. C’è anche il gioco in scatola Sensibilandia, il Color book Art Therapy ed il libro Il codice del cuore. Un kit speciale è poi il Kit Talpa Lina, che contiene al suo interno una storia, tre marionette ed un segnalibro per raccontare ai bambini il mondo dei sordociechi e ribadire l’importanza dei sensi.

Una scelta solidale per un aiuto concreto

La scelta di base è quella di sensibilizzare il grande pubblico rispetto al tema dell’isolamento avvertito dalle persone che non possono vedere o sentire. Una serie di iniziative volte anche a coinvolgere le parti sociali ed imprenditoriali.

Un aiuto per il Centro Nazionale di Osimo

I fondi raccolti con gli eventi e le iniziative solidali andranno a finanziare la costruzione del Centro Nazionale di Osimo. Il centro di Osimo è un polo specialistico per la riabilitazione di persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali.

Il 5 per mille per la Lega del Filo d’Oro

Per aiutare concretamente la Lega del Filo d’Oro è possibile devolvere il proprio 5x1000 semplicemente inserendo una firma ed il codice fiscale 80003150424. Altre forme di aiuto concreto sono i Lasciti Solidali e le Bomboniere Solidali.

I lasciti testamentari solidali

I Lasciti Testamentari e i testamenti Solidali sono forme di aiuto concreto al fine di costruire nuove strutture di accoglienza e riabilitazione per le persone affette da problemi sensoriali o uditivi. La raccolta fondi con questi mezzi rappresenta una fonte di aiuto concreto alle attività di volontariato e solidarietà della Lega de Filo d’Oro.

I momenti della Lega del Filo d’Oro

I momenti sono le occasioni speciali nelle quali si può aiutare concretamente la Lega del Filo d’Oro a raccogliere fondi per assistere le persone sordocieche e i loro familiari.

In particolare vengono realizzate bomboniere di solidarietà legate ai momenti importanti per la vita delle persone come il matrimonio, il battesimo, la laurea o la comunione. Il ricavato andrà a sostenere programmi personalizzati di assistenza, riabilitazione e reintegrazione.

Riceviamo e pubblichiamo il presente articolo per conto della Lega del Filo d’Oro