Marketing e vendite: Il sito web che mette il turbo alle aziende

  • Diego Gualdoni

image from Marketing e vendite: Il sito web che mette il turbo alle aziende

Quando non ti preoccupi della salute e delle prestazioni del tuo sito web, la concorrenza guadagna terreno. Ti spiego perché.

Non puoi essere il primo per sempre (ma potresti…)

Non ti interessa avere un sito internet professionale, non ne hai bisogno. Sei già soddisfatto della tua clientela, la tua impresa è considerata un punto di riferimento nel tuo settore e pensi che il successo sia intramontabile.

La tua è un’azienda storica, che vanta rapporti pluriennali con clienti fidelizzati, non ti lasceranno mai. Grandioso. La tua azienda è solida, dal tuo lavoro riesci a ricavare i frutti sperati. Ma per quanto a lungo riesci a mantenere questo status?

La tua azienda può essere la numero 1 nel tuo settore. Ed è per questo che devi difendere questa posizione.

Sul web la crescita è rapida. Che fai, resti indietro?

In questo momento, le imprese concorrenti stanno raccogliendo i benefici dell’esposizione su internet. La loro clientela aumenta in maniera esponenziale, perché il passaparola virtuale (Word of Mouth) si propaga più rapidamente rispetto al passaparola tra i tuoi concittadini.

Grazie a un sito web aziendale professionale e moderno, la loro attività ha un’enorme visibilità su internet, sui motori di ricerca. Se prima la loro clientela era circoscritta a un’area geografica - che sia la vostra città o regione - grazie alla rete, hanno superato le barriere territoriale e hanno acquisito nuovi clienti. Tra i tuoi concorrenti, c’è anche chi ha iniziato a vendere i propri prodotti e servizi su internet, avviando un e-commerce, e ha visto triplicare i propri introiti.

Le imprese che hanno investito sul posizionamento e sviluppo del proprio brand, ora hanno una clientela profilata, ne conoscono le abitudini e le preferenze. Gli acquirenti, a loro volta, si fidano, perché sanno che quell’azienda ha esattamente quello che loro stanno cercando.

Il rapporto con i clienti abituali o potenziali è più diretto, più confidenziale, e si può tenere traccia di tutto ciò le persone pensano dei tuoi prodotti. I clienti possono esprimere pubblicamente il loro apprezzamento o avanzare suggerimenti. La qualità di queste aziende è sotto gli occhi di tutti.

E i tuoi clienti? Quanti parlano bene di te? Riesci a contarli oppure puoi solo fare una stima approssimativa?

Guadagna il podio! Mostra la tua esperienza su internet

Se rinunci alle opportunità di internet, rinunci a essere il primo.

Vuoi arrenderti e lasciare che la concorrenza ti superi nel giro di qualche mese o anno?

La tua azienda vanti una comprovata esperienza nel tuo campo. Lo sanno i tuoi clienti fissi, lo sanno le persone che vivono nella tua zona. Ma questo non basta.

Metti in mostra la tua esperienza su internet. Un sito web professionale aumenta la visibilità online della tua attività, così più persone sapranno chi sei, cosa fai e perché sai farti valere.

Non permettere alla concorrenza di rubarti il podio, battili sul tempo.

Tutto questo vale anche per le nuove imprese. Vuoi assicurarti una crescita rapida e costante, con un volume di affari che sembra non risentire della crisi?

L’unica azione di marketing efficace al 100% e redditizia è quella di curare nei minimi dettagli la presenza della propria azienda on line. Bisogna ripensare la strategia di comunicazione e promozione della tua azienda, per raggiungere, incrementare e mantenere nel tempo il successo che meriti.

I super poteri di un sito web moderno e ottimizzato per i motori di ricerca

  • Risparmio. Spesso le aziende pensano di non poter affrontare l’investimento necessario a realizzare un sito web professionale. Sbagliato! Non possono permettersi di non stare su internet, invece. Posiziona la tua attività su internet con un sito web moderno, in linea con le ultime tecnologie, professionale, capace di dare le massime prestazioni sia su pc che su smartphone e tablet. Non avrai più bisogno di spendere soldi in inserzioni pubblicitarie su giornali, cartelloni e volantini. I potenziali clienti ti troveranno su internet, senza che tu debba spendere un centesimo in “visibilità”. L’investimento per la creazione di un sito web professionale ottimizzato sui motori di ricerca si ripaga da solo: scommettiamo che in un anno farai faville?
  • Clienti profilati e sicuri. Quante volte succede che qualcuno cerchi nella tua azienda prodotti e servizi che non hai? Questo accade perché - per quanto la tua clientela possa essere ampia - c’è una marea di gente (la maggior parte) che non ha idea di chi tu sia e di cosa faccia la tua azienda. È per questo che spesso si perde tempo senza concludere la vendita. Un sito web aggiornato ed efficiente ti mette in contatto diretto con il tuo target ideale: raggiungi i clienti che sono interessati ai tuoi prodotti e servizi,  ottimizza le trattative e incrementa le vendite.
    Puoi anche studiare la clientela, fidelizzarla, lanciare nuovi prodotti e servizi più in linea con quel che il tuo target desidera.
  • Guadagni credibilità. Dalle piccole attività appena approdate sul mercato, alle grandi aziende con una lunga storia alle spalle, un sito internet professionale ha il potere di mostrare agli utenti il tuo lato migliore.
    Sei un giovane imprenditore e fatichi a guadagnarti la fiducia dei clienti? Sei un’azienda che opera con successo da molte generazioni e non riesci a rinnovare la tua immagine? Hai bisogno di mostrarti affidabile e competente? Vuoi far vedere che la tua azienda riesce a stare al passo con i tempi, e che l’esperienza è un valore aggiunto?   Il sito web è la risposta. Metti in vetrina il tuo portfolio, fa’ vedere cosa sai fare e in pochi minuti acquisti autorevolezza.
  • Il design intelligente acchiappa clienti. Non è una questione puramente estetica, stiamo parlando di affari e di possibilità di incrementare le vendite. Strategia commerciale, dunque. Un sito internet professionale deve possedere quelle caratteristiche grafiche e strutturali capaci di incrementare l’appeal dei tuoi prodotti e servizi. Una navigazione intuitiva, semplice, che fa risparmiare tempo, unita a contenuti grafici e testuali accattivanti, sono la chiave per aprire quella porticina dietro a cui si trovano i clienti che non aspettano altro che comprare da te.
  • Allora, conquistiamo la vetta insieme?

    La prima impressione è quella che conta. Ma noi non vogliamo semplicemente che tu faccia colpo a prima vista. Vogliamo veder cresce in maniera esponenziale le vendite, fidelizzare la tua clientela e innescare un passaparola positivo sul web.

    Noi di WebHosting.it ti aiutiamo a conquistare la vetta, così:

    • *Sviluppo del Sito Web*

    Creazione di un nuovo sito o ammodernamento di un sito esistente 100% in linea con le nuove tecnologie. Responsive. Professionale. User experience ottimizzata per le conversioni.

    • *Ottimizzazione SEO*

    Pianificazione e attuazione di una strategia di ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca. Una tattica infallibile per cavalcare l’onda dei primi risultati di ricerca su Google. Posizionamento in prima pagina sui motori. Incremento del traffico. Aumento delle conversioni.

    • *Facebook marketing*

    Pianificazione e attuazione di una strategia di comunicazione su Facebook creata su misura per la tua azienda e per le tue esigenze. Un piano editoriale ad alta viralità. Aumento della popolarità. Aumento delle conversioni verso il sito web.

    Scopri come possiamo aiutarti, clicca qui!