Installa un antivirus gratuito per tenere il tuo computer al sicuro

  • Diego Gualdoni

Al giorno d’oggi è molto importante preservare la tua sicurezza e quella del tuo computer installando un software antivirus gratuito. Infatti, sono molti gli antivirus gratuiti oggi disponibili in rete capaci di garantire la sicurezza delle informazioni contenute sul tuo computer o sul tuo smatphone.  Molti di loro sono gratuiti e offrono una vasta gamma di caratteristiche utili come l’individuazione di virus, spy ware, malware ecc.

Ogni giorno si affacciano su Internet nuovi virus, per questo non solo è importante installare un software antivirus, ma è altrettanto importante tenerlo aggiornato. Alcuni di questi prodotti sono a pagamento, mentre altri sono gratuiti. Per un elenco aggiornato di antivirus gratuiti collegatevi con questo sito: Antivirus Gratuiti. Il sito fornisce un’ampia gamma di prodotti gratuito o no per Windows, Mac, Ubuntu, Android e iPhone.

Molte software house offorno due versioni dello stesso prodotto, una gratuita per 30 giorni, l’altra a pagamento. Questo è un’ottima soluzione per testare sul proprio computer l’efficienza e le caratteristiche del software per poi decidere quale è il migliore per noi.

Molte delle soluzioni a pagamento dispongono di funzioni avanzate che non è possibile trovare nelle versioni gratuite o in prova. Tuttavia, non è detto che tutti hanno bisogno delle funzioni più avanzate e che le versioni gratuite siano non all’altezza delle proprie aspettative.

Basta effettuare delle ricerche su Internet per trovare un sacco di utili informazioni, oppure collegarsi con il sito citato prima per avere una panoramica dei migliori prodotti attualmente in commercio. Navigando attraverso il sito e prendendo nota delle varie caratteristiche sarà possibile fare una prima selezione. Ovviamente, la decisione finale spetterà a voi, in quanto le esigenze di ognuno di noi possono variare a seconda delle varie caratteristiche che stiamo cercando.

Categorie