Vantaggi dell’apprendimento dell’inglese online

  • Diego Gualdoni

image from Vantaggi dell’apprendimento dell’inglese online

Oggi ci concentreremo sull'esplorazione dell'importanza dello studio dell'inglese, considerando che è la lingua più utilizzata al mondo. In tutti i continenti del pianeta, l'inglese permette a persone di diverse nazionalità di comunicare.

Oggi parleremo dei vantaggi di seguire lezioni o un corso di inglese online e di incorporare questo strumento estremamente utile per le tue prestazioni sociali, accademiche e lavorative.

Imparare l'inglese è più facile di quanto sembri

Che ci creda o no e anche se può sembrarti un obiettivo irraggiungibile, la grammatica inglese è meno complessa di quella italiana. Ciò significa che il numero di verbi, coniugazioni, aggettivi ed elementi linguistici è inferiore a quello della nostra lingua, rendendo le strutture di base che devi interiorizzare richiedono meno tempo.

È vero che alcuni aspetti, come la pronuncia, possono sembrare inizialmente incompatibili con la tua lingua. Ma ti ci abituerai esercitandoti sia in classe che ascoltando programmi, serie televisive e film in inglese o con l’aiuto di un insegnante.

La conoscenza dell'inglese è un requisito esclusivo per molte posizioni lavorative

Attualmente, avere le capacità per parlare e scrivere in inglese è un requisito esclusivo in molti lavori. Ciò significa che conoscere l'inglese è una porta per entrare in posizioni interessanti, sviluppare iniziative e crescere nella tua carriera.

Oggi, avere un livello di inglese da intermedio ad avanzato è una qualità molto apprezzata, quasi considerata un punto imprescindibile nel curriculum.

Parlando inglese espandi la tua rete di contatti nel mondo 

Conversazioni informali, amichevoli e spontanee in inglese con persone provenienti da altre parti del mondo sono uno strumento per espandere le tue reti di contatti e di amici internazionali.

Quando viaggi è importante poter parlare con le persone, sia nel momento del bisogno che per fare amicizia e conoscere le esperienze di altri viaggiatori, ad esempio in hotel, ristoranti o tour turistici.

L'inglese è la lingua della cultura e dello spettacolo

L'industria cinematografica, musicale e dell'intrattenimento in generale è cresciuta molto nei paesi in cui si parla inglese. Per citare un esempio, Hollywood usa questa lingua nei suoi film e contenuti di intrattenimento.

Lo stesso vale per l'industria musicale, i cui rappresentanti più importanti parlano e cantano in questa lingua. 

Questo, inoltre, costituisce un'opportunità per praticare l'inglese senza fare troppi sforzi: un buon esercizio prevede l’evitare l'uso dei sottotitoli quando si guardano film o serie in ​​inglese, prendendo nota di parole non comprese e cercandole nel dizionario.

Il mondo dei social network è in inglese

Tenendo conto che Facebook è il primo dei social network più popolari al mondo ed è stato creato negli Stati Uniti, la stragrande maggioranza delle reti che appartengono alla stessa azienda o sono state create successivamente sono configurate in questa lingua. 

I social network sono il principale mezzo di comunicazione tra le persone e consentono una connessione globale illimitata, attraverso formati comodi e accessibili che compattano chat, fotografie, video e contenuti di ogni tipo.

Insomma, conoscere l'inglese ti aiuterà a comunicare in innumerevoli nazioni. Non hai più molto a cui pensare: inizia ad imparare l'inglese online con lezioni virtuali utili anche a ottimizzare il tuo tempo libero a casa. Sarà uno strumento di cui non ti pentirai e che ti tornerà molto utile in diverse occasioni.

Categorie