I 4 passi per aprire un sito Internet

  • Diego Gualdoni

image from I 4 passi per aprire un sito Internet

Internet è un canale commerciale che nessuna attività può ignorare.

Aprire un sito internet può essere un’operazione complicata soprattutto per chi è alle prime armi. Questa pagina spiega quali sono i quattro passi principali per aprire un sito internet senza perdere tempo e soldi inutilmente.

Step 1: per cominciare bisogna stabilire che tipo di sito si intende aprire. Un sito può essere di tipo personale, commerciale oppure un sito per un organizzazione non-profit e qui trovi la possibilità di attivare qualsiasi tipo di sito: zyro.com/it. Un sito può essere aperto per qualsiasi scopo come condividere idee e pensieri, per parlare di libri, giochi o vacanze, oppure per vendere prodotti e servizi.

Step 2: bisogna scegliere il nome di dominio. Il dominio è l’indirizzo che bisognerà digitare per poter visualizzare le pagine del sito che andrete a creare. Esempio: www.fattitrovare.com.

Per vedere se il sito da voi scelto è libero, inserite il vostro dominio e selezionate l’estensione desiderata (es: .it, com, net) e cliccate invia attraverso questa pagina: vai

Step 3: individuato il dominio è necessario assoicare ad esso una delle nostre formule di spazio web a partire da solo 2.90 euro al mese.

Step 4: una volta completata questa procedura, avrete tutti gli strumenti necessari per aprire il vostro sito internet, avere il vostro servizio di posta elettronica, programmi già presenti nel pacchetto come Web Site Builder, WordPress, Joomla, OsCommerce, Zen Cart ecc…

Se, una volta completati tutti i passaggi sopra indicati, giunge un momento fondamentale. Quello cioè di realizzare il proprio sito web in maniera professionale. Se non hai le conoscenze o il tempo per iniziare un percorso di questo tipo, affidati a WebHosting.it per larealizzazione del tuo sito web. In questi giorni, potrai usufruire di una particolare promozione; uno sconto del 20%.

Categorie