Consulenza Web Marketing

La tua azienda arranca nell’estenuante competizione del mercato? WebHosting.it porta il tuo business in pole-position con campagne di web marketing mirate. Internet è un luogo sempre più popolato, i motori di ricerca come Google sempre più consultati dagli utenti, i social network e altre community virtuali sono in pieno boom. E la tua azienda come si posiziona su internet e i social? Non farti scappare l’occasione di cercare sul web l’audience target della tua azienda e di accrescere il successo del tuo business.

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Ogni azienda dovrebbe ricorrere a operazioni di web marketing, a prescindere dalle dimensioni e dal modello di business. Perché? Il web ora un luogo in grandissimo fermento e nonostante il suo essere virtuale, offre opportunità ben più concrete dei canali offline. Affidandoti alla consulenza di web marketing di WebHosting.it potrai ambire a grandi traguardi: possibilità di raggiungere un pubblico amplissimo e allo stesso tempo il tuo target altamente profilato, miglioramento del posizionamento del sito e del brand sui motori di ricerca, crescita esponenziale del volume di visite al sito web aziendale, generazione di nuovi contatti, conoscenza diretta e possibilità di analisi dell’audience target, possibilità di ricevere feedback e monitorare il gradimento dei tuoi prodotti e servizi,  miglioramento dell’immagine e della brand reputation, incremento delle vendite.

Formulare una strategia di web marketing e pianificare tutte le azioni da intraprendere è un processo complesso e articolato. Richiede, innanzitutto, una conoscenza del proprio target e chiari obiettivi da raggiungere. WebHosting.it, con la sua lunga esperienza e una preparazione multidisciplinare, ti aiuta anche a mettere a fuoco i tuoi reali bisogni e a definire gli scopi da raggiungere, garantendo la migliore assistenza nella fase di analisi strategica.

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Tante operazioni si stanno spostando dal mondo reale a quello di Internet. Ci sono cose che ora si fanno per lo più on line? Qualche esempio: cercare e comprare prodotti, informarsi sui prodotti o recensirli, leggere giornali e notizie, dedicarsi agli hobby e passatempi, cercare guide per il fai-da-te (di qualunque settore) e, ultimo ma non per importanza, parlare con altre persone.

In questo contesto, i servizi di web marketing di WebHosting.it si presentano come uno strumento imprescindibile per dare autorevolezza alla tua azienda, renderla visibile e facilmente raggiungibile dal target desiderato intercettando nuovi potenziali clienti, stimolare l’interesse attorno al brand e ai prodotti, accrescere il desiderio di acquisto. WebHosting.it si occupa di web marketing per qualunque settore aziendale e non. Un campo in forte crescita è il web marketing turistico, web marketing esperienziale ed emozionale. Si tratta di ambiti in cui l’esperienza, condivisa con gli altri sul web, è in grado di generare valore per il territorio, per un’azienda turistica o afferente ad un ambito legato al tempo libero, al benessere, alle cose belle della vita. Turismo, ristorazione, cultura, attrazioni artistiche e paesaggistiche, eventi, sono campi in cui il web marketing va per la maggiore: perché restare indietro, allora?

Il web marketing si sviluppa attorno a tecnologie particolarmente mutevoli e in costante innovazione che occorre conoscere profondamente per poterle gestire:

  • Ottimizzazione SEO del sito web, per incrementare in maniera esponenziale il volume di traffico verso il sito internet dell’azienda, migliorare  il posizionamento organico sui motori di ricerca, dare una bella scossa all’immagine dell’azienda che ne guadagna in autorevolezza
  • SEM (Serach Engine Marketing), ovvero il marketing dei motori di ricerca per migliorare del posizionamento del sito web aziendale sui motori di ricerca ricorrendo a interventi mirati e specifici, come campagne a pagamento (ad esempio Google AdWords) o gratuite (Link building)
  • Social Media Marketing, cioè il posizionamento strategico dell’azienda sui social network - Facebook, Twitter, Google+, YouTube ecc - dare visibilità all’azienda, ricercare il proprio target e coinvolgerlo nell’universo dell’azienda, instaurando un proficuo rapporto one to one. Obiettivi che si possono raggiungere con una combinazione di campagne a pagamento e piani editoriali capaci di generare engagement e viralità.

Ma potrebbero essere molte altre le soluzioni di web marketing adatte al tuo caso, come ricorrere a blog e forum aziendali, fare article marketing, inaggiare brand ambassadors e così via.

WebHosting.it è a tua completa disposizione per fornire una consulenza ed elaborare una pianificazione strategica di campagne di web marketing e comunicazione online. Con un’eccellente padronanza di un mix di strumenti e canali di comunicazione online, WebHosting.it saprà proporre la soluzione vincente - settoriale e personalizzata - per ogni azienda.

Una campagna di web marketing per avere successo deve presentare molteplici caratteristiche che solo i professionisti possono garantire. Ecco le 10 regole d’oro di WebHosting.it:

  • Mirata per un target altamente profilato e specifica
  • Immediatezza, freschezza, originalità
  • Contenuti di qualità
  • Capacità di innescare un Word of Mouth significativo
  • Alta capacità di conversione
  • Risultati misurabili
  • Instaurare un dialogo bilaterale one to one
  • Capacità di generare feedback, opinioni, recensioni
  • Capacità di fidelizzare il pubblico

Le soluzioni di web marketing di WebHosting.it, inoltre, sono innovative, originali, basate su strategia oculate e con contenuti di grande qualità. Senza un’esperienza professionale di questo livello, sarà difficile far arrivare la tua azienda in pole-position sul web. La credibilità del tuo business dipende da come esso si presenta sul web, e questo influenza la percezione del brand anche sul mercato reale.

WebHosting.it studia soluzioni web settoriali personalizzate, customizzate rispetto all’identità della tua azienda e al mercato di riferimento.

Una campagna di web marketing, insieme a un sito web professionale, migliorerà per prima cosa l’immagine della tua azienda e del tuo brand. Sarà anche fonte di nuovi contatti, di nuovi clienti, uno strumento imprescindibile per il marketing relazionale.

Sia che tu abbia una sede produttiva, un punto vendita, un ufficio, o che tu operi esclusivamente online, essere attivi su internet e posizionati nelle prime posizioni sui motori di ricerca, significa guadagnarsi una posizione privilegiata e una voce autorevole che ti permetterà di attrarre nuovi clienti, incuriosirli, coinvolgerli stimolando il loro interesse fino a far maturare in loro un desiderio di acquisto. Inoltre, la tua presenza on line potrebbe dare vita a nuove collaborazioni professionali.

Essere in rete, vuol dire avere la possibilità di fare rete, con i tuoi potenziali clienti o con qualunque altro portatore di interesse.

Per rendere efficace una campagna di web marketing non puoi fare a meno di un sito professionale, moderno, al passo con i tempi. Un altro strumento chiave per migliorare la propria presenza sul web e far decollare ancor più la brand reputation. Insomma, la tua vetrina per eccellenza dove mettere in mostra il tuo lato migliore. Scopri di più…

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