Configurare Windows Mail

Configurare Windows Mail

  • Diego Gualdoni

image from Configurare Windows Mail

In questo breve articolo indicheremo i passaggi essenziali per la configurazione del programma di posta elettronica Windows Mail. La configurazione sarà semplice e veloce. Tutto quello ciò che vi serve sono i dati che seguono:

Casella di posta: mariorossi@supporto24.com

Username: mariorossi@supporto24.com

Password: x645s$1ht

POP3: mail.supporto24.com

SMTP: mail.supporto24.com

Quelli indicati sono valori di fantasia. Nell’email di attivazione che vi abbiamo inviato troverete quelli relativi ai vostri account di posta elettronica.

1) Avviate l’applicazione Windows Mail e dal menu Strumenti, selezionate la voce Account (Fig.1)

windows mail account strumenti

2) Cliccare sul pulsante Aggiungi (Fig 2)

windows mail aggiungi account

3) Selezionare Account di posta (Fig 3)

windows mail account di posta

4) Inserire nome identificativo (scelto a piacere) (Fig 4)

windows mail nome utente

5) Inserire indirizzo di posta elettronica (Fig 5)

windows mail indirizzo di posta elettronica

6) Configurare i server di posta inserendo i valori POP3 e SMTP. In questa fase è FONDAMENTALE spuntare l’opzione Autenticazione del server della posta in uscita (Fig 6)

windows mail inserire pop3 e smtp

7) Questa schermata consente l’inserimento della username e della password (Fig 7)

windows mail username e password

8) A questo punto abbiamo terminato la configurazione della casella. Cliccando sul pulsante Fine che comparirà sulla schermata successiva, la casella sarà utilizzabile.

NOTA BENE: è importante capire che la casella ha uno spazio limitato. Se i messaggi vengono lasciati sul server la casella tende a riempirsi. In questo caso non sarà più possibile ricevere i nuovi messaggi.

Per evitare questo è necessario impostare WINDOWS MAIL (o Outlook) affinché vengano cancellati i messaggi una volta scaricati dal server. Per fare questo si deve adottare la seguente configurazione:

windows mail

A) Scegliere Account dal menu Strumenti.

B) Nella pagina Account selezionare il proprio account, quindi fare clic su Proprietà.

C) Nella scheda Avanzate della pagina Proprietà relativa all’account, assicurarsi che in Recapito non sia selezionata l’opzione Conserva una copia dei messaggi sul server. [success]

Consulenza Web Marketing: se hai bisogno di migliorare il posizionamento del tuo sito web, rivolgiti a WebHosting.it per avere una consulenza gratuita. Clicca qui per continuare. [/success]