Il Blog di WebHosting.it

Cosa è un server: significato e suggerimenti su cosa scegliere

  • Redazione

image from Cosa è un server: significato e suggerimenti su cosa scegliere

Se ti stai chiedendo cosa è un server e quale è il suo vero significato, allora sappi che si tratta di un argomento piuttosto lungo. Tuttavia voglio darti una definizione veloce in modo che sia possibile avere una idea di base su cosa effettivamente si intende quando si dice server. Cosa è un server e il suo significato Una prima definizione di server può essere questa: un server è un computer, locale o remoto, utilizzato per fornire a uno o più utenti contemporaneamente dei servizi di vario tipo.

MailChimp in italiano: il manuale (con sorpresa) che stai cercando

  • Redazione

image from MailChimp in italiano: il manuale (con sorpresa) che stai cercando

Una piattaforma di email marketing potrebbe essere il punto di svolta per il tuo business, e forse stai pensando a MailChimp. Sicuramente, questo provider può consentirti di raggiungere dei risultati ragguardevoli dal punto di vista della promozione delle tue attività, ma è anche vero che nel mondo dell’informatica, soprattutto se rivolto al marketing, potrai trovare di meglio. Qui potrai capire, quindi, non solo come poter utilizzare una piattaforma come MailChimp, ma anche quali possono essere le alternative, spesso più economiche e più facili da utilizzare.

23 frasi da mettere su Facebook per aumentare i tuoi follower

  • Redazione

image from 23 frasi da mettere su Facebook per aumentare i tuoi follower

Come dice un vecchio, e molto veritiero proverbio "La penna ferisce più della spada" (puoi approfondire qui). Perché vi dico questa cosa prima di parlare di Facebook? Perché è una sacrosanta realtà. Infatti, questo è assolutamente vero quando si parla di marketing su Facebook e ho scoperto che determinate parole influenzano in maniera chiarissima l'andamento della nostra pagina o del nostro profilo.  E questa è davvero una scienza, non stiamo scherzando e non stiamo facendo supposizioni, questa è una scienza e come tale va considerata.

Come funziona Pinterest: guida per utenti, blogger, aziende e marketer

  • Redazione

image from Come funziona Pinterest: guida per utenti, blogger, aziende e marketer

Non potete immaginare quanto mi faccia piacere dare spiegazioni su come funziona Pinterest. Infatti questa è una guida sia per gli utenti ma anche per i blogger, le aziende e i marketer.  All'inizio di questa guida, se mai dovessi spiegarvi in poche parole come funziona, Pinterest è come una grande lavagna (pensate a quella tavola di sughero con le puntine colorate che tutti noi avevamo in casa in adolescenza) che serve a conservare idee e prodotti delle persone che lo usano.

Come configurare Thunderbird per la tua casella di posta (pec compresa)

  • Diego Gualdoni

image from Come configurare Thunderbird per la tua casella di posta (pec compresa)

Forse ti interessa: Come configurare eM Client: il miglior programma di posta per Mac e Windows Le Web Mail oggi permettono di gestire comodamente la posta elettronica, in passato utilizzavamo quasi esclusivamente i client di posta elettronica appositi. Sebbene siano divenuti meno importanti comunque ci aiutano a gestire la posta anche in offline e questa caratteristica può essere il motivo per cui è necessario installare un software di gestione della posta elettronica in locale.

Come modificare (o impostare) le url della home e siteurl in WordPress

  • Diego Gualdoni

image from Come modificare (o impostare) le url della home e siteurl in WordPress

Nell'articolo Guida definitiva e facile al trasferimento di un Sito WordPress vengono descritti minuziosamente tutti i passaggi che devi seguire per trasferire un'installazione di WordPress da un servizio di hosting all'altro. In questo articolo invece, ci soffermiamo su un'altra casistica; quella in cui si desidera trasferire il contenuto di Wordpress da un dominio all'altro. In questo caso, dopo aver trasferito tutto il contenuto del vecchio sito, sarà necessario modificare le url della home page e del blog originarie.

Antivirus gratuiti per Windows: come scegliere il migliore?

  • Diego Gualdoni

image from Antivirus gratuiti per Windows: come scegliere il migliore?

Lista dei migliori antivirus gratuiti per Windows Vi è mai capitato di essere vittima di un virus che ha reso il vostro sistema operativo windows non più utilizzabile? Vi è mai capitato di vedere il vostro computer bloccarsi e doverlo riformattare? Se è così, allora avete bisogno di installare un antivirus affidabile, meglio se gratuito. Questa pagina contiene delle brevi descrizioni sui migliori antivirus gratuiti per Windows. I prodotti che seguono sono stati selezionati in base alle loro prestazioni su computer con sistema operativo Windows 7.

I migliori 5 Antivirus gratuiti per Mac

  • Diego Gualdoni

image from I migliori 5 Antivirus gratuiti per Mac

Scegli uno di questi 5 antivirus per Mac E’ possibile che abbiate sentito dire che i computer Mac sono immuni dalle minacce portate dai virus, dai malware e da altri programmi del genere. E che i Mac hanno un sistema operativo in grado da solo di respingere ogni genere di minaccia. In effetti, soprattutto se i Mac vengono messi a confronto con i computer Windows, è possibile verificare che i primi sono decisamente molto meno soggetti ad attacchi del genere.

Seo on Page: l’ottimizzazione che sbaraglierà i tuoi competitor

  • Roberto Senigallia

image from Seo on Page: l’ottimizzazione che sbaraglierà i tuoi competitor

Per creare una casa solida è necessario partire dalle fondamenta. Siamo tutti d'accordo, no? Per creare un sito web di successo bisogna curare nei minimi particolari quelle che sono le sue fondamenta: la seo on page Creare un sito con delle fondamenta solide consente di posizionarsi davanti anche a quei competitori che possono vantare dei backlink potenti ma con pagine e contenuti scarsamente ottimizzati. 1) In cosa consiste l'ottimizzazione seo on page?

Antivirus gratuiti per Ubuntu e per Linux

  • Diego Gualdoni

image from Antivirus gratuiti per Ubuntu e per Linux

Proteggi il tuo computer Ubuntu e Linux con questi antivirus Per molti anni, ci siamo sentiti ripetere come il sistema operativo linux, e dunque Ubuntu che è una sua derivazione, fosse immune dai virus. I virus più diffusi infatti proliferavano in ambienti windows mentre erano praticamente assenti in ambienti linux. Tuttavia, oggigiorno, ci sono molte situazioni a rischio anche per computer sui quali sono installati sistemi operativi linux e Ubuntu. Lo scambio di file da e verso altri sistemi operativi può, a vostra insaputa, rendere il vostro pc, uno mezzo di contagio attraverso l’invio file infettati.

Antivirus per Netbook

  • Diego Gualdoni

image from Antivirus per Netbook

Anche il tuo Netbook ha isogno di un antivirus La scelta di un antivirus per il proprio Netbook può essere un’operazione difficile a causa delle limitate risorse che si hanno a disposizione. Infatti tutti gli antivirus in commercio sono dei prodotti che, a causa del tipo specifico di operazioni che devono effettuare, utilizzano molte delle risorse del netbook nel momento in cui effettuano lo scanning. Aggiungeteci poi l’uso in contemporanea di software importanti come quelli grafici e vedrete le prestazioni del vostro Netbook andare a picco.

Antivirus per Android

  • Diego Gualdoni

image from Antivirus per Android

Hai uno smartphone andorid? Allora valuta questi antivirus Per chi non lo sapesse, esistono dei virus temibilissimi anche per gli smartphone che utilizzano Android. E per questo motivo non dobbiamo abbassare la guardia. Anzi. Gli smartphone oggigiorno sono paragonabili a dei veri e propri assistenti personali. E per questo contengono informazioni importanti sia per quello che riguarda la sfera privata che il lavoro di ognuno di noi. Per questo motivo, dobbiamo tutelarci nel modo migliore, installando programmi specifici per difenderci da hacker e minacce di vario tipo.