Il Blog di WebHosting.it

Configurazione casella di posta su Mail di Apple

  • Diego Gualdoni

image from Configurazione casella di posta su Mail di Apple

UPDATE 14/05/2020 VIDEO CONFIGURAZIONE IMAP MAIL DI APPLE Per questa dimostrazione prendiamo ad esempio la casella info@adilo.it. I dati da utilizzare saranno quindi: Username: info@adilo.it Password: ******* POP3/SMTP/IMAP: adilo.it Forse ti interessa: Come configurare eM Client: il miglior programma di posta per Mac e Windows Il video che segue, indica tutti i passaggi necessari per configurare le caselle di posta elettronica sul programma Mail di Apple. fornite da WebHosting.

Come configurare Outlook (Office 365)

  • Diego Gualdoni

image from Come configurare Outlook (Office 365)

Configurare Outlook in modalità IMAP La configurazione che segue è stata applicata a Office 2019 presente nel pacchetto Office 365. Aprire l’applicazione e creare una nuova casella di posta (per chi ha già la casella attiva dovrà solo modificare le impostazioni contenute nelle immagini che seguono). Per questa dimostrazione prendiamo ad esempio la casella info@adilo.it. I dati da utilizzare saranno quindi: Username: info@adilo.it Password: ******* POP3/SMTP/IMAP: adilo.it STEP 01: INSERIRE INDIRIZZO EMAIL STEP 02: SELEZIONARE IMAP STEP 03: INSERIRE VALORI INDICATI STEP 04: INSERIRE PASSWORD STEP 05: SCHERMATA DI CONFERMA ATTIVAZIONE CASELLA Configurare Outlook in modalità POP3 Nel caso in cui si voglia configurare la casella in modalità POP3, l’unica differenza viene evidenziata dall’immagine che segue:

Come configurare eM Client: il programma di posta per Mac e Windows

  • Diego Gualdoni

image from Come configurare eM Client: il programma di posta per Mac e Windows

UPDATE 14/05/2020 VIDEO CONFIGURAZIONE EM CLIENT SU MAC E SU PC Per questa dimostrazione prendiamo ad esempio la casella info@adilo.it. I dati da utilizzare saranno quindi: Username: info@adilo.it Password: ******* POP3/SMTP/IMAP: adilo.it Hai bisogno di un'email professionale? Clicca qui! eM Client è probabilmente uno dei migliori programmi di posta in italiano disponibile sia per Mac che per Windows. In questa piccola guida alla configurazione troverai le informazioni per il download e per il suo utilizzo.

WebHosting.it e One Tree Planted

  • Diego Gualdoni

image from WebHosting.it e One Tree Planted

WebHosting.it è lieta di annunciare una nuova partnership con One Tree Planted, un’organizzazione benefica che ha come obiettivo quello di contribuire alla riforestazione del nostro pianeta. Gli alberi svolgono un ruolo centrale nel mantenere l’equilibrio sulla terra pulendo l’aria che respiriamo, filtrano l’acqua che beviamo e fornendo l’habitat a oltre l’80% della biodiversità terrestri. Le foreste offrono lavoro a oltre 1,6 miliardi di persone, assorbono il carbonio nocivo dall’atmosfera e sono ingredienti chiave nel 25% di tutte le medicine.

Come trovare e acquisire nuovi clienti in 6 semplici mosse

  • Diego Gualdoni

image from Come trovare e acquisire nuovi clienti in 6 semplici mosse

Mettiti comodo! In questo articolo sto per raccontare l'esatta strategia che mi consente di trovare e acquisire nuovi clienti per qualsiasi progetto che decido di creare. Eh sì, per tutti i progetti, proprio perché, trovo questo metodo facile da seguire e soprattutto applicabile a qualsiasi nicchia di mercato. Certamente anche la tua! Trovare nuovi clienti è il desiderio di tutti, questo è chiaro. E di strategie che ne possono essere tante, ma spesso si finisce con il fare confusione perché non si sa da dove iniziare.

Quanto costa creare un app per Android e iOS?

  • Diego Gualdoni

image from Quanto costa creare un app per Android e iOS?

Le app oramai sono uno strumento irrinunciabile sia per gli utenti che per le aziende che vogliono inserirsi nel mercato. Se il tuo brand vuole crescere prima o poi dovrai sviluppare un’app dedicata. Il mondo delle app è accessibile a tutti se si è utenti, se invece si vuol passare dall’altra parte del banco le cose diventano più oscure. Soltanto gli esperti del settore sembrano sapere che cosa vuol dire costruire un’app su misura per un determinato cliente.

Passaggio a protocollo TLS 1.2 o successivo

  • Diego Gualdoni

image from Passaggio a protocollo TLS 1.2 o successivo

Come da direttiva AgID del 26/06/2019, WebHosting.it procederà alla dismissione dei protocolli deprecati di trasmissione sicura (PEC), mantenendo la versione TLS 1.2 o successiva. Di seguito vi segnaliamo i requisiti minimi di sistema per il regolare funzionamento del servizio PEC: Sistemi operativi/Browser principali (tra parentesi la versione minima supportata, se richiesta): Android (4.4.2) | Tutti i browser Apple iOS | Tutti i browser Windows Phone (8.1) | Internet Explorer (11)

POP3 VS IMAP

  • Diego Gualdoni

image from POP3 VS IMAP

Un indirizzo di posta elettronica può essere gestito in due differenti: POP3 o IMAP. NOTA BENE: se le caselle di posta elettronica deve essere gestite contemporaneamente da più dispositivi (diversi computer, tablet o smartphone) è necessario configurarla in modalità IMAP. Le impostazioni che vanno utilizzate sono standard ma, a seconda del programma di posta che si utilizza, potranno essere necessarie alcune modifiche di minore entità. Per scoprire quali fate riferimento al manuale del programma in uso o fate riferimento ai tutorial che seguono:

Modifica Porta SMTP

  • Diego Gualdoni

image from Modifica Porta SMTP

A partire da Settembre 2019, alcuni vecchi client di posta potrebbero avere dei problemi nell’invio dei messaggi. In questo caso potrebbe essere sufficiente effettuare il cambio di porta utilizzando la 587 anziché le porte 25 o 465. Seguono i dettagli su come effettuare queste modifiche per i client più diffusi. NOTA BENE: la casella va utilizzata in modalità IMAP mentre come metodo di crittografia è necessario selezionare l’opzione STARTTLS (se il cient utilizzato lo consente) .

I migliori 8 Antivirus Gratis per pc (Windows 10) in italiano per il 2019

  • Diego Gualdoni

image from I migliori 8 Antivirus Gratis per pc (Windows 10) in italiano per il 2019

Maledetti cybercriminali! Eh sì, tutti noi dobbiamo stare attenti perché non c'è giorno in cui non ci colleghiamo ad Internet per leggere un'email, chattare, fare shopping, controllare il proprio conto online, giocare e chissà quante altre cose... Oggi, nell'era della tecnologia, tutto, o quasi, passa da Internet. E questo può comportare dei rischi, più o meno grandi. Qualcuno potrebbe voler recuperare i dati della nostra carta di credito o semplicemente osservare quelle che facciamo quando ci sediamo davanti al pc.

Ottimizzazione Seo: guida per ottenere 100.000 visite al mese

  • Diego Gualdoni

image from Ottimizzazione Seo: guida per ottenere 100.000 visite al mese

Cominciamo dalle prove :-) L'immagine che segue è uno screenshot preso da Analytics (tool gratuito per tracciare le visite che genera un sito web) per il sito internet per il quale ho applicato le strategie descritte in questa guida seo. Come puoi vedere tu stesso, nel maggio 2018, il sito è stato in grado di generare oltre 110.000 sessioni e oltre 95.000 visitatori unici. Questo significa anche che in media, ogni singolo giorno, il sito ha generato 3500 visite.

Direct Email Marketing: cosa è e come fare campagne dem e guadagnare davvero

  • Diego Gualdoni

image from Direct Email Marketing: cosa è e come fare campagne dem e guadagnare davvero

Se ti stai chiedendo se sia il caso di implementare una campagna di Email Marketing, allora sappi che è la risposta è una sola: sì. Senza ombra di dubbio, l'email marketing è probabilmente la strategia più efficace da utilizzare su Internet. Ma non solo… Lanciare una campagna DEM (Direct Email Marketing) è anche incredibilmente conveniente. Con un ritorno di investimento pari al 4,300% (cioè, per ogni euro speso, se ne guadagnano 43), come dimostrano gli studi condotti dalla DMA, direi che non c'è altro strumento più efficace di questo.