Il Blog di WebHosting.it

Guida defintiva al Social Media Marketing

  • Redazione

image from Guida defintiva al Social Media Marketing

Il social media marketing, e tutto ciò che compete questo campo, è una componente indispensabile della tua strategia di marketing online complessiva. L’utilizzo aumenta ogni anno e una persona in media, in questi ultimi tempi, trascorre più di 2 ore al giorno sui propri canali di social media preferiti. Se leggi questo blog è probabile che tu stia consapevolmente cercando di migliorare il tuo approccio al marketing. Per le nascenti startup e le aziende giovani ma anche quelle meno giovani, i social media sono un’area che non può più essere trascurata.

Trasferimento Dominio .eu: guida passo dopo passo

  • Diego Gualdoni

image from Trasferimento Dominio .eu: guida passo dopo passo

Molte volte i nostri clienti ci chiedono: come si trasferisce un dominio .eu? In effetti la procedura di trasferimento di questo dominio è del tutto particolare. Vediamola insieme. Il trasferimento dei domini .eu è una procedura del tutto diversa dalle altre. Un po’ macchinosa, ma seguendo questo tutorial sarà possibile concludere l’operazione in pochi minuti. Vai di fretta? Allora ecco la procedura veloce: 1) Accedi all’indirizzo https://my.eurid.eu/ e inserisci il nome del dominio e il tuo indirizzo email

I 39 migliori temi per Wordpress (gratuiti, responsive e professionali)

  • Diego Gualdoni

image from I 39 migliori temi per Wordpress (gratuiti, responsive e professionali)

In questo articolo abbiamo individuato i 39 migliori temi per Wordpress che siano responsive, gratuiti ma anche professionali. Se hai già il tuo servizio di hosting per wordpress che ti aspetta bene, altrimenti sappi che tutti i temi che seguono sono temi professionali che vengono messi a disposizione di chi decide di attivare un servizio di hositng con WebHosting.it. La piattaforma Wordpress è sicuramente lo strumento più adatto per creare siti o blog sul web non solo per la sua eccezionale usabilità ma anche per la facilità di poter gestire in completa autonomia la realizzazione dei tuoi contenuti.

Come inserire pop-up e catturare le mail dei clienti

  • Redazione

image from Come inserire pop-up e catturare le mail dei clienti

Pop-up sì o pop-up no? Sì, il pop-up rappresenta la soluzione più efficace per catturare le mail dei tuoi potenziali clienti e creare una mailing list su cui poter lavorare per trasformare i lead che ottieni in clienti veri e propri. In questo articolo ti mostrerò quali sono le tipologie di pop-up più performanti, che devi utilizzare per il tuo sito e come implementarle facilmente, grazie ad una piattaforma evoluta di e-mail marketing, come Matico.

Email Marketing & Ecommerce: come aumentare le vendite ed ottenere più clienti

  • Redazione

image from Email Marketing & Ecommerce: come aumentare le vendite ed ottenere più clienti

Un ecommerce è in grado di far registrare una crescita reale e significativa al fatturato online del tuo business. Ma quanti ricavi genera attualmente il tuo ecommerce? Soprattutto nelle fasi di lancio iniziali, l’ecommerce è un investimento che richiede l’implementazione di strategie che permettano di convertire, nella maniera più performante possibile, i visitatori che transitano sopra di esso, in clienti fidelizzati. Dopo aver letto questo articolo, sarai in grado di preparare una strategia di email marketingper il tuo ecommerce, che ti permetterà di utilizzare efficacemente le mail dei tuoi clienti, in modo da generare un flusso inarrestabile di vendite.

Landing Page Efficaci: ottenere delle conversioni stellari

  • Redazione

image from Landing Page Efficaci: ottenere delle conversioni stellari

Il discorso è molto semplice….. Le Landing Page (o pagina di atterraggio) sono uno strumento a cui non è possibile rinunciare. Il motivo è presto detto. Le Landing Page servono per: Raccogliere le email dei prospetti Vendere prodotti Pubblicizzare un evento Lanciare nuovi prodotti Ma questi sono solo degli esempi, i più diffusi, perché ci possono essere altri 10 o 100 occasioni per poterle utilizzare con successo. La caratteristica principale di una pagina di atterraggio è quella di essere pensata e realizzata per raggiungere uno specifico obiettivo.

Seo e Semantica: 10 passi per ottimizzare una pagina

  • Redazione

image from Seo e Semantica: 10 passi per ottimizzare una pagina

Ottimizzare una pagina in ottica SEO è una tecnica di content marketing di basilare importanza, nel processo di posizionamento del tuo blog ai vertici delle ricerche effettuate su Google. Finire nelle prime posizioni della SERP ti consente di acquisire quotidianamente lead di qualità, da persone interessate agli argomenti che tratti, e di conseguenza di conseguire profitti più facilmente, rispetto alle tecniche di vendita di tipo outbound. Quali sono le regole per scrivere un articolo, che sia in grado di incollare i tuoi lettori allo schermo, e allo stesso tempo ottimizzarlo e posizionare i contenuti e le pagine del tuo sito in cima ai risultati di Google?

Come guadagnare di più con Adsense: trucchi e suggerimenti

  • Redazione

image from Come guadagnare di più con Adsense: trucchi e suggerimenti

Inserire gli annunci a pagamento sul proprio blog è uno dei sistemi preferiti per monetizzare il traffico generato. Non si tratta quindi di un modo per trovare nuovi clienti, ma di convertire in denaro i click generati dalla tue pagine. La maggior parte dei webmaster scelgono Google Adsense in quanto indubbiamente offre diversi vantaggi rispetto ad altri network. I principali vantaggi di cui possono usufruire gli iscritti ad Adsense sono:

Come ottenere dei link dofollow da Amazon in modo semplice e gratuito

  • Redazione

image from Come ottenere dei link dofollow da Amazon in modo semplice e gratuito

I backlink sono ancora il fattore più importante per migliorare il posizionamento del tuo sito? No I backlink rivestono ancora un ruolo fondamentale per una strategia Seo completa ed efficace? Si Sebbene le risposte definitive, nel mondo della seo, non esistono, direi che oggi, quelle date alle due domande precedenti siano ragionevolmente condivisibili dai più. Detto ciò, in questo articolo voglio condividere con te una piccola (o grande?) scoperta che ho appena fatto che mi permette con estrema facilità di ottenere dei link dofollow da Amazon, uno dei siti più importanti ed autorevoli che ci sia su questo pianeta!

YouTube Leanback, cosa è e come funziona

  • Redazione

image from YouTube Leanback, cosa è e come funziona

YouTube Leanback: cosa è? Il giorno 7 Luglio 201, YouTube ha annunciato la nascita di un servizio che prende il nome di YouTube Leanback il cui lancio ufficiale risale al giorno 18 Ottobre 2010. L’obiettivo di questo nuovo modo di usufruire degli innumerevoli video disponibili su questa piattaforma è quello di rendere tutto più semplice, sopratutto per coloro che vogliono utilizzare una tv tradizionale. Questa nuova opportunità può essere sfruttata anche da coloro che hanno scelto YouTube per guadagnare attraverso la pubblicazione dei propri video.

Come ottimizzare e velocizzare un sito: guida definitiva

  • Redazione

image from Come ottimizzare e velocizzare un sito: guida definitiva

In questo articolo si parlerà prettamente di ottimizzazzione e su come ottenere ottime performance sul tuo sito. Se il tuo obiettivo è quello di velocizzare il caricamento del tuo sito e delle tue pagine web, questa guida fa per te. Il mio nome è Antonio Abate Chechile e mi occupo di Web Marketing per le PMI. Con questo articolo voglio aiutare imprenditori e professionisti che non hanno vaste conoscenze informatiche, ma che vogliono un sito più veloce.

Come aumentare il traffico organico sul proprio sito web in modo semplice e veloce

  • Redazione

image from Come aumentare il traffico organico sul proprio sito web in modo semplice e veloce

In questo articolo ti spiego come aumentare il traffico organico del tuo sito web tramite l’ottimizzazione di contenuti…che non sapevi ti avrebbero potuto portare tutto questo traffico! Puoi avere articoli che generano già molto traffico, che sono ben posizionati su determinate keyword e che sono amati dai tuoi lettori. Da alcuni di essi, sicuramente, puoi ottenere ancora più traffico e lo puoi fare tramite i metodi che sto per presentarti.