Il Blog di WebHosting.it

Pubblicità su Google, guida per non commettere errori

  • Diego Gualdoni

image from Pubblicità su Google, guida per non commettere errori

Stai cercando di sfruttare al meglio la tua presenza online? Vuoi sapere qual è la migliore strategia social da adottare per promuovere la tua azienda? Ti trovi esattamente nel posto giusto. Noi di Webhosting.it abbiamo deciso di illustrare ai nostri lettori come avere successo sfruttando le potenzialità dei social network. Per raggiungere questo successo, è fondamentale impostare obiettivi ben precisi e sapere come raggiungerli. Senza stabilire degli obiettivi ben precisi è difficile comprendere se la propria strategia social stia funzionando oppure no e cosa fare per migliorare.

Pubblicità su Google, guida per non commettere errori

  • Diego Gualdoni

image from Pubblicità su Google, guida per non commettere errori

La pubblicità su Google è un passaggio irrinunciabile per ogni strategia commerciale. Il dilemma nasce su come impostarla senza commettere errori che potrebbero costarci oltre al fallimento, anche una buona fetta di budget. Ecco allora che diventa necessario, prima di addentrarci nella creazione di una campagna pubblicitaria su Google, chiarire alcuni aspetti fondamentali per il buon esito del lavoro. Negli ultimi venti anni il mondo del marketing è stato stravolto dall’introduzione del digitale.

I 4 passi per aprire un sito Internet

  • Diego Gualdoni

image from I 4 passi per aprire un sito Internet

Internet è un canale commerciale che nessuna attività può ignorare. Aprire un sito internet può essere un’operazione complicata soprattutto per chi è alle prime armi. Questa pagina spiega quali sono i quattro passi principali per aprire un sito internet senza perdere tempo e soldi inutilmente. Step 1: per cominciare bisogna stabilire che tipo di sito si intende aprire. Un sito può essere di tipo personale, commerciale oppure un sito per un organizzazione non-profit e qui trovi la possibilità di attivare qualsiasi tipo di sito: zyro.

Sistemista Senior Linux: offerta di lavoro

  • Diego Gualdoni

image from Sistemista Senior Linux: offerta di lavoro

Per l’ampliamento del proprio organico, WebHosting.it sta selezionando profili con competenze di SISTEMISTA SENIOR LINUX per l’erogazione di servizi di hosting, posta elettronica, FTP, ecc. Il candidato ideale deve aver già maturato un’esperienza di almeno 5 anni sui sistemi Linux. In particolare si richiede: Conoscenza del sistema operativo Linux e di alcune delle distribuzioni più comuni (CentOS, Ubuntu, Debian). Ottima conoscenza dei pannelli di controllo Plesk e cPanel. Conoscenza di TCP/IP, sistemi Firewall/Proxy, DNS, Apache/nginx Web Server, MySQL Server, Mail server (postfix, exim), problematiche relative alla sicurezza, spam, phishing.

I servizi di hosting migliori: quelli gratuiti a patto che….

  • Diego Gualdoni

image from I servizi di hosting migliori: quelli gratuiti a patto che….

Quando si decide di registrare un nome di dominio è necessario scegliere i servizi hosting migliori per essere sicuri della qualità del servizio. Non importa se siano italiani oppure no, gratuiti o a pagamento. Ciò che importa è che siano affidabili e professionali come fa questa società di webhosting britannica che offre un eccellente servizio su provider inglesi estremamente affidabili. In questo articolo parleremo di cosa sono i servizi di hosting e del loro significato.

Sei un odontotecnico? Ecco come trovare nuovi clienti

  • Diego Gualdoni

image from Sei un odontotecnico? Ecco come trovare nuovi clienti

Internet è uno strumento di marketing potentissimo per trovare nuovi clienti per qualsiasi attività. Anche per un odontotecnico. Sembra difficile da accettare ed ancora molti professionisti stentano a crederlo ma è possibile generare lead e quindi nuovi clienti con il tuo sito e delle campagne di marketing online. Molto spesso lo scetticismo dell’odontotecnico è basato su un punto preciso: se è vero che altri professionisti, come i dentisti, si sono ormai pienamente digitalizzati e spopolano sui social (alcuni di loro) questi hanno a che fare direttamente con il paziente.

Come evitare che la posta vada in spam

  • Diego Gualdoni

image from Come evitare che la posta vada in spam

Uno dei problemi principali per chi ha un sito internet e utilizza l’email come strumento di marketing, di supporto e relazione con i clienti sono i filtri antispam. Infatti i principali provider di posta elettronica si sono dotati ormai di filtri antispam molto potenti (per fortuna) che però spesso reagiscono a qualsiasi comunicazione email “nuova” come se fosse spam. L’email è ancora oggi nel 2020 uno strumento di marketing molto potente e, saputa usare può fidelizzare i clienti o aiutare ad incrementare le vendite.

Link dofollow: cosa sono e perché servono anche a te

  • Diego Gualdoni

image from Link dofollow: cosa sono e perché servono anche a te

I link sono una delle cose principali per il posizionamento sui motori di ricerca. Se vuoi che il tuo sito si posizioni bene ed in tempi decenti hai bisogno di avere buoni link dofollow nel tuo sito. Vediamo bene perché e spieghiamo anche cosa sono i link dofollow. Perché i link sono importanti? Larry Page e Sergey Brin,  creatori di Google, il principale motore di ricerca del pianeta, quando hanno progettato il loro sistema si sono trovati davanti il dubbio di tutti coloro che nel passato avevano avuto quando si parlava di motori di ricerca:

Generare Lead: ecco come trasformare i visitatori in clienti

  • Diego Gualdoni

image from Generare Lead: ecco come trasformare i visitatori in clienti

Hai aperto un sito internet per la tua azienda, per la tua startup, per vendere i tuoi prodotti e servizi. Però non succede niente. Il sito è bello e lo stai anche pubblicizzando molto, ma oltre le visite non fai molto. Guardi le statistiche e ti accorgi che le visite ci sono e che alcuni restano anche a lungo sul sito. Però non sembra che qualcuno sia interessato a diventare tuo cliente.

Come proteggere il modulo contatti sul tuo sito

  • Diego Gualdoni

image from Come proteggere il modulo contatti sul tuo sito

Aggiungere il codice captcha per proteggere il tuo modulo contatti Il modulo contatto è una delle parti più importante del sito. Non è solo “un” modulo: è dove l’utente interessato può comunicare con te, è la parte del sito dove riceverai richieste di informazioni, preventivi, proposte e farai tesoro dei contatti ricevuti per future campagne promozionali. Per molti siti, ad esempio siti vetrina senza e-commerce o siti di società di servizi, il modulo di contatti è una funzionalità che può portare linfa vitale alla tua attività.

Configurazione casella di posta su Mail di Apple

  • Diego Gualdoni

image from Configurazione casella di posta su Mail di Apple

UPDATE 14/05/2020 VIDEO CONFIGURAZIONE IMAP MAIL DI APPLE Per questa dimostrazione prendiamo ad esempio la casella info@adilo.it. I dati da utilizzare saranno quindi: Username: info@adilo.it Password: ******* POP3/SMTP/IMAP: adilo.it Forse ti interessa: Come configurare eM Client: il miglior programma di posta per Mac e Windows Il video che segue, indica tutti i passaggi necessari per configurare le caselle di posta elettronica sul programma Mail di Apple. fornite da WebHosting.

Come configurare Outlook (Office 365)

  • Diego Gualdoni

image from Come configurare Outlook (Office 365)

Configurare Outlook in modalità IMAP La configurazione che segue è stata applicata a Office 2019 presente nel pacchetto Office 365. Aprire l’applicazione e creare una nuova casella di posta (per chi ha già la casella attiva dovrà solo modificare le impostazioni contenute nelle immagini che seguono). Per questa dimostrazione prendiamo ad esempio la casella info@adilo.it. I dati da utilizzare saranno quindi: Username: info@adilo.it Password: ******* POP3/SMTP/IMAP: adilo.it STEP 01: INSERIRE INDIRIZZO EMAIL STEP 02: SELEZIONARE IMAP STEP 03: INSERIRE VALORI INDICATI STEP 04: INSERIRE PASSWORD STEP 05: SCHERMATA DI CONFERMA ATTIVAZIONE CASELLA Configurare Outlook in modalità POP3 Nel caso in cui si voglia configurare la casella in modalità POP3, l’unica differenza viene evidenziata dall’immagine che segue: