23 frasi da mettere su Facebook per aumentare i tuoi follower

  • Redazione

image from 23 frasi da mettere su Facebook per aumentare i tuoi follower

Come dice un vecchio, e molto veritiero proverbio "La penna ferisce più della spada" (puoi approfondire qui).

Perché vi dico questa cosa prima di parlare di Facebook?

Perché è una sacrosanta realtà.

Infatti, questo è assolutamente vero quando si parla di marketing su Facebook e ho scoperto che determinate parole influenzano in maniera chiarissima l'andamento della nostra pagina o del nostro profilo. 

E questa è davvero una scienza, non stiamo scherzando e non stiamo facendo supposizioni, questa è una scienza e come tale va considerata.

Alcune parole possiedono qualità persuasive incredibili e consentono ai nostri amici social di avere delle grosse reazioni al post. Dal seguirlo soltanto con un Mi piace a commentare e condividerlo il passo è breve se sappiamo cosa stiamo facendo.

La chiave è capire quali parole sono persuasive, perché sono persuasive e come usarle nel contesto giusto per guidare il nostro lettore a interagire con noi.

Una volta che hai preso le misure sarà molto facile lavorare bene con i tuoi post e sarà facile guadagnare in follower o in denaro se siamo nella fase commerciale più avanzata.

A meno che tu non decida di comprarteli i follower. Ma questo è un altro discorso....

Ecco le 23 frasi che ho studiato e che ho trovato davvero incredibili per incrementare i follower su Fb.

Le 23 frasi con cui aumentare followers su Facebook

Ci sono alcune frasi che sono in grado di aumentare i follower: ecco quali

1. Controlla...

Lo so che può sembrare strano usare il verbo "controllare" per attirare l'attenzione ma vi posso assicurare che la sola idea che il follower debba compiere un ruolo di "controllore" per vedere se una cosa è differente, se una cosa è vera, se una cosa esiste, beh, farà cliccare il post.

2. Come...

Gli esseri umani sono creature curiose e molti di noi hanno una sete di conoscenza e vogliono sapere "come" si fanno certe cose, come accadono altre, come è successo, come è costruito.

Inoltre, tendiamo a godere nel sapere e capire cose che altri non capiscono.

Iniziare i tuoi aggiornamenti di Facebook con "come fare" è un modo eccellente per attirare l'attenzione e ottenere clic.

3. Scopri perché...

Questo è solo un altro modo per rendere ancora più esperti i nostri follower che pensano di imparare leggendo un post che spieghi loro cose che non sanno.

4. Il più...

"Le case più costose d'Italia", "Gli scrittori più eccentrici", "Gli atleti più veloci", etc.

A noi piace vedere gli eccessi, in un modo o nell'altro. E' anche per questo che un libro come il Guinness dei primati è ancora così in voga.

Ci piace vedere fino a che punto è possibile portare qualcosa al limite e fino a che punto è possibile spingere il comportamento umano oltre quelle che sono le barriere che pensiamo di avere.

5. Ottieni in esclusiva...

Molti di noi amano la sensazione di sapere qualcosa o di avere accesso a qualcosa che non tutti hanno.

Che si tratti di conoscenza esclusiva, accesso interno a un lancio beta di una app o un acquisto di un prodotto prima che diventi pubblico, beh, questo ci rende onnipotenti ai nostri occhi.

6. Notevole...

Abbiamo da sempre il desiderio di scoprire qualcosa di straordinario, quale parola migliore di notevole?

7. Vuoi?

"Vuoi provare questo?"

Questa frase può essere utilizzata in una varietà di modi diversi e spesso rende il nostro pubblico giudice e in grado di prendere una decisione o una posizione, appunto.

Chiede davvero alle persone qual è la loro posizione su qualcosa e questo tenderà ad essere un modo efficace per coinvolgerli in un argomento.

8. Ti ispirerà...

Chi non vuole essere ispirato?

In un mondo che è spesso cupo e negativo, la gente ama essere inondata dalle cose positive che stanno accadendo intorno a loro.

9. Ti sorprenderà...

Traduzione della frase iniziale che attirerà un bel po' di gente: la gente ama essere sorpresa.

Di conseguenza, questa frase può essere estremamente utile per ottenere molti clic e in definitiva condivisioni e commenti.

10. Ti stupirà...

Lo stupore tende a suscitare una forte reazione emotiva da parte delle persone. In fondo, vogliamo che le nostre menti si eccitino di tanto in tanto e vogliamo vedere quali possibilità ci siano davvero di stupirle.

Fare così, scrivere questo tipo di inizio di frase, dovrebbe innescare la curiosità e innescare la risposta del follower.

11. Più divertente...

Se consideri la popolarità e il numero enorme di condivisioni che i video dei gatti o i meme ridicoli ottengono, è chiaro che il puro divertimento può anche essere un catalizzatore per il coinvolgimento dei follower.

A volte non è necessario offrire scoperte rivoluzionarie e sconvolgenti. Hai semplicemente bisogno di intrattenere il tuo pubblico con qualcosa di molto carino e divertente.

12. I migliori affari

Quasi tutti amano fare un affare, anche le persone benestanti.

Ci fa sentire intelligenti essere in grado di fiutare un buon affare, ci fa sentire esperti quando siamo in grado di pagare con lo sconto un oggetto che un altro paga a prezzo pieno.

Se stai cercando un modo infallibile per attirare le persone, usa una frase come "migliori offerte" o "offerte speciali" nei tuoi aggiornamenti e loro subito si appassioneranno.

13. ...del mondo

C'è qualcosa nella discussione di argomenti a livello globale che evoca interesse.

Che sia "il più grande del mondo", "il più grande del mondo" o "il più pazzo del mondo", questa è una buona frase per trasmettere quel senso di globalità che ci fa sentire parte di un insieme.

14. Le certezze

C'è molta incertezza nel mondo e ognuno ha un'opinione.

Di conseguenza, le persone hanno la tendenza a rispondere a ciò che è concreto e definito. Vogliono sapere con certezza che qualcosa funzionerà o migliorerà le loro vite.

Ad esempio, potresti dire qualcosa del tipo: "5 modi certi per avere successo" o "5 trucchi certi per ottenere risultati".

15. Nuovo post sul blog

Ok, questo potrebbe non sembrare una frase particolarmente rivoluzionaria.

Tuttavia, ho scoperto che questo può avere un impatto significativo in termini di aumento dei clic sui post del blog che promuovo tramite Facebook.

Infatti questo dovrebbe sicuramente catturare l'attenzione di coloro che sono seguaci irriducibili del tuo blog.

16. Per favore

A volte, la gentilezza può fare molto per guidare il coinvolgimento del follower.

Non importa quanto diventiamo intelligenti e tecnici, essere educati funzionerà sempre a tuo vantaggio.

Dire "per favore" può aggiungere quel quid alla tua simpatia e può essere tutto ciò che serve per riscaldare il tuo pubblico fino al coinvolgere.

17. Prova questo

"Stai cercando di aumentare i tuoi follower di Facebook? Prova questo."

Questo è solo un altro modo in cui avrei potuto esprimere il titolo di questo post.

Dire "prova questo" incoraggia le persone ad agire e ad esplorare ulteriormente un determinato contesto.Mostra anche che vuoi coinvolgerli a far parte dell'azione, entrambe sono cose importanti per rendere il tuo pubblico più reattivo.

18. Perché è successo, tu cosa ne pensi?

Questa è la frase perfetta da usare se stai cercando di ottenere input dal tuo pubblico e, più specificamente, se stai chiedendo loro di lasciare un commento.

In un paio di frasi chiarisci che apprezzi la loro opinione e che vuoi coinvolgerli nella conversazione.

So che sono stato personalmente convinto a partecipare a una discussione quando qualcuno mi chiede di prendere la mia. Mi fa sentire più a mio agio nel dare una risposta.

19. Come è successa questa cosa?

Questa frase è simile a "perché è successo", ma assume un'angolazione leggermente diversa.

È semplicemente un modo per invitare gli utenti di Facebook a partecipare al tuo post.

Ad esempio, potresti dire "come hai confrontato la tua esperienza con questo che mi è successo?"

20. Dillo a noi

Dire qualcosa come "raccontaci i tuoi pensieri" o "parlaci di un'esperienza simile alla nostra" può essere sia un'ottima frase da includere nei tuoi aggiornamenti di Facebook per motivare le persone a perdere qualche minuto leggendoti e commentando raccontando quello che è realmente successo a lui o a lei.

21. Fai un video

Molte volte se vuoi far arrivare più follower al tuo blog o al tuo post di Facebook avrebbe più senso parlare di un video, un modo ancora più diretto per arrivare a conquistare l'attenzione della gente.

22. Metti su un contest

Prova a mettere in competizione i tuoi follower,  probabilmente questo tirerà fuori quello che è lo spirito competitivo dei tuoi seguaci che saranno molto felici di poter vivere l'emozione di una competizione, appunto, con un premio che può essere uno sconto o solo la gloria del momento!

23. Fai una foto

Se proprio pensi che fare un video sia una cosa piuttosto complicata allora cerca di raggiungere il maggior numero di follower grazie a una foto suggestiva che sia in grado di spiegare quello che vuoi dire meglio di una frase. Si può anche pensare di postare un file di grafica in cui spiegare con uno slogan quello che è il nostro pensiero.

Vi ho fatto venire voglia di prendere in mano il vostro profilo Facebook per diventare degli influencer? Non ci vuole poi tanto ad iniziare ad attirare gente sul nostro profilo, migliorare il nostro profilo e quella che è l'interazione con le persone che ci leggono. Questo è un mondo digitale, abbiamo bisogno di scoprire i trucchi giusti per migliorare la nostra vita social e poterci guadagnare? E tu quanto ne sai dei trucchi di Fb?