Antivirus Gratuiti: il nostro nuovo portale

  • Diego Gualdoni

image from Antivirus Gratuiti: il nostro nuovo portale

WebHosting.it è felice di poter annunciare l’apertura di un nuovo portale: Antivirus Gratuiti. Come è facile intuire, questa nuova sezione, raggiungibile attraverso questo indirizzo http://antivirus.webhosting.it, si occupa e recensisce i migliori antivirus gratuiti attualmente offerti dal mercato. Ma non solo.

Oltre ad indicare quali sono i migliori software antivirus gratuiti per il vostro pc, al di là del sistema operativo utilizzato (Windows, Mac, Linux, Android o iOs della Apple), il portale proporrà articoli che hanno lo scopo di prevenire la possibilità di contrarre dei virus e la spiegazione dei termini comunemente usati quando si parla di sicurezza informatica.!

Faremo riferimento anche a soluzioni a pagamento in quanto, per i più esigenti, la semplice adozione di soluzioni gratuite può non bastare.

Su Internet è possibile reperire un numero praticamente illimitato di software antivirus gratuiti in grado di risolvere la maggior parte delle esigenze di tutti noi. Tuttavia c'è ancora tantissima gente che preferisce affidarsi a software a pagamento, a volte anche molto costosi.

[success] Agenzia Web Marketing: per migliorare il posizionamento del tuo sito web, è necessario rivolgersi ad un'agenzia di marketing come WebHosting.it. Se desideri avere una consulenza gratuita clicca su questo link. [/success]

La questione è dunque questa; i software gratuiti sono altrettanto efficaci rispetto a quelli a pagamento? Diciamo che non esiste una sola risposta a questo genere di domanda. Questo perché tutto dipende dal tipo di computer e di ambiente che si vuole proteggere.

Molte persone desiderano mantenere il proprio computer al sicuro rispetto a possibili attacchi informatici senza voler spendere per prodotti di difesa. Se parliamo di ambienti non professionali, di computer funzionati presso la propria abitazione, con i quali si è soliti solo navigare la rete per hobby, allora software gratuiti possono rappresentare la giusta soluzione.

Uno dei vantaggi degli antivirus gratuiti, oltre al non dover pagare nulla, è quello di non doversi preoccupare nemmeno di pagare aggiornamenti e nuove release. E non ci si deve nemmeno preoccupare di dover installare nuovamente il software dopo che il periodo di prova sia terminato.

Per questo motivo, nelle recensioni delle varie soluzioni gratuite, mettiamo in evidenza pregi e difetti dei vari software, creando delle apposite sezioni a seconda del sistema operativo che state utilizzando.

C'è anche una sezione dedicata ai tablet e agli smartphone che stanno conquistando una parte importante nella vita quotidiana di tutti noi.

Clicca qui per collegarti con il nostro portale.