Web Hosting Logo
Login
Novità:
Il tuo hosting professionale da 25 anni ha una nuova gestione! WebHosting.it è adesso parte di SupportHost

Come fare link building per aumentare e ottenere backlink

INDICE CORSO SEO

Come fare link building per aumentare e ottenere backlink

In questo video mostro una prima strategie per ottenere dei link dofollow da siti autorevoli in grado di migliorare notevolmente il profilo di backlink di qualsiasi sito internet. Si tratta una delle strategie che un consulente seo con esperienza deve poter applicare ai propri progetti.

Alla fine di questo breve video fornisco le istruzioni dettagliate di una seconda strategia per ottenere un link con Page Rank fino a 6, in modo semplice ed immediato. Quindi, completa la visione del video per ottenere questo bonus.

Ora, chi si occupa di fare seo, sa perfettamente che il fattore più importante per migliorare il posizionamento di un sito è quello dei backlink. Più un sito raccoglie back link (cioè link diretti verso di esso), migliore sarà la sua posizione nei risultati di ricerca di Google.

Prova gratis e senza impegno uno dei nostri piani hosting per 14 giorni. Non è richiesto nessun dato di pagamento!

Prova gratis

I metodi per ottenere questi link sono davvero molti, basta conoscerli e metterli in pratica. In questo video ne descrivo due. Entrambi facili da ottenere, immediati e soprattutto autorevoli.

Perché dico sopratutto autorevoli? Perché molto semplicemente non tutti i link sono uguali. Un link autorevole, proveniente cioè da un sito importante, vale 100 volte di più di tantissimi link provenienti da siti non autorevoli.

Fatta questa piccola premessa, passiamo alla pratica.

Nel video video numero sette del corso seo che potete consultare tramite questo indirizzo https://www.webhosting.it/corso-seo/ ho parlato di quanto sia importante ottenere dei link anche da siti WEB 2.0 oppure da siti SOCIAL MEDIA.

Google infatti assegna un valore molto alto a link provenienti da questo genere di siti. E il sito di cui vi sto per parlare ha non solo un page rank pari a 6, ma consente di pubblicare un proprio link in modalità DOFOLLOW (cioè un link che trasmette alla pagina collegata la propria forza ed autorevolezza, mentre un link NOFOLLOW non lo consente).

L’aspetto più bello in tutto questo poi è il fatto che il sito che sto per svelare, consente di pubblicare dei veri e propri articoli, con immagini, video e link sotto forma di anchor text. Nulla di meglio dunque.....

Consulente seo con esperienza

E tutto questo si può ottenere nel giro di pochi minuti, dopo aver fatto una semplice registrazione per attivare il proprio account. Inoltre, visto che è possibile aggiungere e collegare questo account con i propri profili sociali, oltre che con i feed del proprio sito in wordpress, i contenuti possono essere generati

Il sito in questione si chiama rebelmouse.com

Questo è l’indirizzo della mia pagina: https://www.rebelmouse.com/seologico

Come puoi vedere, ci sono un po’ di articoli pubblicati da me, con estrema facilità ma che mi permettono di ottenere dei link molto autorevoli diretti al mio sito.

Ad esempio, in alto a sinistra, c’è una sezione in cui ho inserito una breve descrizione contenente un link diretto alla mia home page.

Ma non solo, come puoi vedere, l’articolo principale che vedi, riguarda un corso che ho appena pubblicato. Come puoi notare, oltre l’impatto grafico che l’immagine garantisce, ho aggiunto un link diretto alla mia pagina utilizzando come anchor text una serie di keyword strategiche: come fare soldi con youtube.

Ora per dimostrare quanto siano importanti i link ottenuti da rebelmouse.com vado su google e faccio questo tipo di ricerca

seologico.it site:rebelmouse.com

Con questo operatore, chiedo a google di farmi sapere se ha indicizzato delle pagine presenti su rebelmouse.com contenenti dei link a seologico.it

Come potete vedere google restituisce due pagine. Questo significa che Google è a conoscenza di almeno due link diretti verso seologico.it

Prova gratis e senza impegno uno dei nostri piani hosting per 14 giorni. Non è richiesto nessun dato di pagamento!

Prova gratis

Siccome io non ho fatto nulla per promuovere questo account, questa è la dimostrazione di quanto sia autorevole il sito rebelmouse.com in quanto tutti i contenuti in esso pubblicati vengono memorizzati da google in completa autonomia.

In questo video non spiego come utilizzare o configurare il proprio account perché è davvero tutto molto semplice, ma se hai dubbi o difficoltà, fai la tua domanda, o la tua specifica richiesta, attraverso la sezione commenti, ti rispondo immediatamente.

Detto questo, ora ti rivelo il secondo modo per ottenere dei backlink con page rank fino a 6, in modo altrettanto facile e istantaneo. Vuoi saper come fare? Clicca sulla scritta che sta per apparire.

Ivan Messina
ivan
Con oltre 10 anni di esperienza nel web hosting, lavora ogni giorno per migliorare il servizio e riservare attenzione a ogni singolo cliente.
Web Hosting Footer Image