Coma accettare il certificato del server di posta su iPhone

Coma accettare il certificato del server di posta su iPhone
 

Con l'implementazione dei certificati SSL sui server di posta, può accadere che il vostro iPhone smetta di funzionare. In questo articolo vengono illustrate tutte le semplici procedure da seguire per utilizzare la propria casella di posta sull'iPhone.

Può accadere che se su di un un server di posta viene installato un certificato SSL che è firmato da un'autorità sconosciuta, il programma di posta elettronica Mail (come altri client per Mac o per Windows) possa far comparire una messaggio di allerta in quanto è necessario prima verificare l'identità del server. Ma non basta.

Anche se riesci a connetterti al server per una volta, è possibile che il programma di posta continui a chiedere se accettare oppure no il certificato.

Fortunatamente è possibile farlo seguendo questa procedura.

NOTA BENE: la procedura che segue illustra come accettare il certificato con un'installazione da zero. Infatti, potrebbe non essere sufficiente andare a modificare un account di posta già esistente. In questo caso, cancellate l'account già attivo sul vostro server, e ripartite da zero. Attenzione però, se cancellate l'account sul vostro cellulare, assicuratevi di lasciare una copia dei vostri messaggi e delle vostre cartelle sul server.

L'esempio che segue utilizzerà un indirizzo email di fantasia. Fate riferimento ai dati della vostra casella per procedere

Avviate il programma Mail e cliccate su Altro

 

Compilare i campi richiesto come mostrato dalla figura che segue. Sia il campoSERVER DI POSTA IN USCITA che il SERVER DI POSTA IN ARRIVO dovranno essere compilati con il valore mail.vostrodominio.it. Alla fine dell'operazione cliccate su Avanti

 

Ora vi troverete difronte a questa schermata. Completate i campi secondo le vostre necessità e cliccate su Avanti.

 

 

Ora Mail effettuerà dei controlli sui valori inseriti e si accorgerà che sul server è installato un certificato SSL. Allora vedrete l'immagine di cui sotto. Cliccate su Dettagli.

 

 

Dopo aver cliccato su Dettagli, vedrete la seguente schermata:

 

Tutto quello che dovrete fare è cliccare su Autorizza.

A questo punto, il vostro programma Mail dovrebbe funzionare senza problemi, anche al successivo riavvio.

In caso contrario, contattaci cliccando qui.

 

About the Author
Diego Gualdoni
Titolare di WebHosting.it e appassionato SEO

Rispondi

ASPETTA! TI REGALIAMO
1 ANNO DI HOSTING GRATIS!

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere le istruzioni.